Il quindicenne della Tricolore, che lo scorso anno sempre in terra slovena era salito sul terzo gradino del podio, ha disputato una gara eccellente, superando nell’ordine l’atleta croato Turkaij per 21-16, lo sloveno Rogic per 12-4 e il tedesco Jordan per abbandono. Giunto ai quarti di finale, si trova di fronte il forte ungherese Peter Fisher che lo aveva superato al Golden Point pochi mesi fa in Croazia. Stavolta è però il reggiano che con un ottimo combattimento, riesce ad avere la meglio col punteggio di 12-8, contro quello che rappresentava certamente lo scoglio più duro verso il successo, la finale è infatti una passeggiata per Legari, che supera con un nettissimo 27-5 il pur titolato atleta serbo Bojan Stefanovic.
A Maribor erano presenti altri 3 atleti della Tricolore, Federico Bedogni, Nicole Mastronardi e Ilaria Genitoni, che nonostante buone prestazioni non sono riusciti a superare il primo turno.
Per Nicolas Legari, si tratta del secondo successo in carriera in un torneo G1, dopo l’oro conquistato nel 2015 in Croazia, risultato che rappresenta certamente un ottimo biglietto da visita in vista dei Campionati Italiani Junior, che si disputeranno dal 24 al 26 marzo a Pesaro e che vedranno tra i protagonisti attesi, molti reggiani. Oltre a Legari, sarà infatti presente Bianca Pantaleoni che difenderà il titolo conquistato lo scorso anno e la squadra femminile che da due anni consecutivi domina la classifica a squadre.