Dall’Olanda arriva un risultato storico per il Taekwondo reggiano, Alessia Korotkova, sedicenne tesserata per la Taekwondo Tricolore, conquista la medaglia d’Oro al Dutch Open nella categoria -52 kg juniores femminili! Il Torneo svoltosi ad Eindhoven è una delle più prestigiose manifestazioni al mondo, tanto da assegnare fra i senior, punti per la Qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, fattore che ha spinto tutti i maggiori atleti mondiali a partecipare. Alla fine sono stati più di 2000 gli atleti che si sono sfidati sui 12 campi di gara, con la presenza di molti dei medagliati delle Olimpiadi di Londra e fra questi campioni uno spazio importante è riuscita a ritagliarselo la giovane reggiana.
Felice ed incredulo lo staff della Tricolore, il talento della ragazza infatti non è un segreto, ma per lei, che già veniva dalla medaglia di Bronzo ottenuta al Croatian Open a novembre, si tratta solo del 4° torneo mondiale affrontato in carriera, ben poca cosa rispetto all’esperienza delle avversarie affrontate in terra olandese.
Alessia, reduce anche dalla conquista del Titolo Italiano Junior a metà febbraio, con questa serie incredibile di successi ha destato l’interesse di molti addetti ai lavori, e potrebbe ragionevolmente sperare in una convocazione in vista dei Campionati Europei di ottobre; progetto ostacolato purtroppo dal fatto che la reggiana di origine russa, non è ancora in possesso della cittadinanza italiana.