Letizia Di Blasio Campionessa Italiana Cadetti
Nella competizione svoltasi a Lecce e riservata agli atleti nati nel 1998 e 1999, Letizia, con una prestazione tutta classe e cuore è riuscita a sbaragliare le avversarie, in una competizione quanto mai selettiva e a regalarsi il titolo iridato.
Un momento d’oro quello che sta vivendo la Di Blasio, che appena 3 settimane fa a Verona, aveva conquistato il Titolo Italiano Juniores tra le Cinture Rosse, e che a Lecce si è presentata tutt’altro che sazia.
L’inizio dell’atleta reggiana è da incubo, paralizzata dalla tensione, alla fine del primo round è sotto nel punteggio per 14-2 contro Vanessa Ciancimino (Tkd cologno), un distacco normalmente non recuperabile, ma qui viene fuori il carattere dello “scricciolo” della Tricolore, che rimonta in modo incredibile portandosi in vantaggio per 15-14 già alla fine del secondo round, per poi chiudere con un perentorio 22-16.
L’incontro per l’oro contro Emanuela Nuzzo (C.Olimpico Tkd Nuzzo) è tiratissimo e va avanti punto a punto sino al 9-8 finale, che regala alla Di Blasio un bis Tricolore dal peso enorme.
Sfortunato invece l’esordio dell’unico rappresentante maschile della spedizione, Alberto Foroni, ragazzo di ottime qualità, ma ancora acerbo nella gestione di gara, che nonostante una prestazione generosa, viene estromesso dalla competizione al primo turno.
Enorme la soddisfazione dei dirigenti e di tutto lo staff tecnico, che ancora una volta riescono ad estrarre da un settore giovanile che pare inesauribile un’atleta di sicuro avvenire e che siamo certi farà presto parlare nuovamente di sé.
Risultati Campionati Italiani Cadetti
- risultati di sabato, cat: -33, -37, -41, -53 Maschili e -29, -41, -44 Femminili
- risultati di domenica, cat: -57, -61, -65, +65 Machili e -47, -51, -55, -59 Femminili