Si è svolta nel fine settimana a Sacile, l’Interregionale Veneto, gara di chiusura della stagione del Taekwondo. Con molte società già in vacanza, la partecipazione è stata meno numerosa e qulificata degli anni scorsi. Anche la Taekwondo Tricolore, dopo i tanti impegni stagionali e con alcuni degli atleti più titolati impegnati negli esami di maturità, si è presentata con soli 6 combattenti che hanno tuttavia portato a casa ben 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 1 di bronzo.
Per l’occasione, sono tornati a gareggiare in Italia anche Enea Teneggi, Marco Frascari e Kevin Bortolami che dopo i numerosi impegni internazionali hanno voluto chiudere la stagione gareggiando un’ultima volta.
Inizia Marco Frascari, che nonostante una forma fisica precaria a causa dei tanti infortuni che hanno martoriato la sua stagione, riesce a domare tutti i rivali facendo sempre leva su partenze piuttosto incisive, che in tutti gli incontri gli hanno consentito di accumulare distacchi importanti.
Senza problemi anche la gara di Teneggi, che disputa un solo incontro e va ad aggiungere l’ennesimo trionfo alla sua ottima stagione.
Si disimpegnano bene anche le due ragazze della spedizione, che centrano la medaglia d’argento, Daiana Morini, che lotta fino all’ultimo punto e Erica Amendola, che al suo esordio tra le Junior, incontra la Campionessa Italiana, Erica Nicoli.
Grazie agli eccellenti risultati, nonostante i pochi atleti impiegati, per la Tricolore arriva anche il secondo posto nella classifica a squadre Junior.