Marta Bonacci 1^ al Trofeo Nazionale di Forme
Nel fine settimana si è svolto a Sacile (PN) il Trofeo Nazionale Forme, importante manifestazione nella quale negli ultimi 3 anni, la Taekwondo Tricolore l’ha fatta da padrona, dominando la classifica a squadre. Quest’anno invece è stata un edizione in tono minore, a causa del calendario particolarmente fitto infatti, il grosso della squadra reggiana ha dovuto rinunciare a competere per poter preparare al meglio i prossimi eventi, e così il Maestro Quang si è ritrovato a guidare una spedizione ridotta all’osso. Poca quantità ma ottima qualità, tanto che nella categoria Senior Femminile la vittoria è stata conquistata da Marta Bonacci.
Lo scorso anno nella stessa manifestazione, aveva ottenuto un brillante argento, quest’anno è riuscita a far ancora meglio in una delle categorie più competitive. Netto il divario tra le avversarie e Marta, che tenendo i piedi per terra dice:”certamente sono soddisfatta della vittoria, ma più che per il risultato in sé, per i miglioramenti che ho fatto rispetto allo scorso anno, so bene che le avversarie con cui mi dovrò confrontare in futuro saranno di livello superiore rispetto a quelle incontrate oggi, ma almeno so di essere sulla strada giusta”.
Il resto della truppa ha avuto invece meno fortuna, Matteo Viappiani nella senior maschile per un soffio non accede alla finale a quattro e si deve accontentare della 5^ posizione, mentre l’esordiente Jessica Grisenti chiude con un buon nono posto.
Regionale di forme Veneto – Friuli Venezia Giulia 2010
Nel pomeriggio, un piccola rappresentanti di cadetti: Federico Sanseverino, Vittorio Manfredini, Laura De Gregorio e Filippo Regonati hanno partecipato al Regionale di Forme del Triveneto e sebbene nessuno sia riuscito ha conquistare una medaglia, hanno fatto tutti una bella gare in categorie numerose.
Prossimi appuntamenti
Il prossimo fine settimana a Reggio torneranno di scena gli specialisti del combattimento, che si cimenteranno nel Campionato Regionale Emilia Romagna, oltre ai tanti esordienti, sarà in gara anche qualche nome eccellente come Lucrezia Martini ed Emilio Buonfiglio, quest’ultimo si aggregherà poi alla squadra agonisti che nel fine settimana successivo partirà alla volta della Svizzera per l’Open di Losanna.