Ancora sul Podio! 2° posto della Tricolore nel Interregionale nelle Marche.
Medagliere della gara
Ori
Luca Calzolari
Andy Quarantini
Sara Stefani
Davide Caroli
Argenti
Peter Petrullo
Alexandru Soltoianu
Edoardo Mattioli
Bronzi
Dan Arama
Jacopo Marasi
Pagellino della gara
Jacopo Marasi
Prestazione più che positiva quella di Jacopo, che incontra in semifinale Dario Chiaramida, stella emergente della nazionale italiana, già medagliato in competizioni internazionali. Il nostro Jack, vende cara la pelle, affrontando in modo sicuro e deciso l’avversario. Nonostante la sconfitta questo è stato un ottimo test in vista dei Campionati Italiani di Novembre.
Diego Giuliana
La giornata non inizia nel migliore dei modi, con Diego irriconoscibile: fatica a respirare e a trovare le distanze. Gara da dimenticare per lui.
Marco Perisinotto
Quella di Marco non è una prova da buttare via, trova la giusta interpretazione dell’incontro ma non basta per rimontare un avversario completo con ottime qualità tecniche.
Andrea Frascari
Trionfatore in Puglia, non riesce a ripetere l’impresa. Fatica molto a causa del clima soffocante e della dieta, non riesce ad imporre la sua superiorità fisica di fronte ad un avversario temibile come il rappresentante dell’ATM, che poi andrà a vincere la Categoria
Davide Caroli
Un gladiatore, esce vincitore dal confronto con un avversario molto falloso, ma dotato di buone qualità fisiche e determinazione. Davide, grazie alle sue superiori qualità tecniche riesce a controllare un incontro difficile da gestire e dopo alcune difficoltà iniziali, si impone con un netto 8-1.
Massimo Pottier
Da tempo assente dai campi di gara, nulla può contro un avversario dotato di troppo senso tattico. Massi può comunque reclamare per qualche punto non assegnato. Con i prossimi appuntamenti dovrà riconquistare una condizione ideale per afforntare i Campionati Italiani Rosse di Giugno.
Dan Arama
Pur esssendo ancora un cadetto, grazie al regolamento che consente ai ragazzi del 1995 di poter scegliere in quale classe d’età cimentarsi, Dan ha potuto esordire tra gli junior. A causa dell’assenza di avversari nella categoria -55 è stato accorpato alla -59 kg e nonostante ciò ha affrontato la gara senza alcun timore, portando a casa un bronzo più che meritato.
Alex
Al suo esordio in gara, Alex vince il primo incontro dimostrando doti fisiche incredibili, ma è ancora acerbo dal punto di vista tattico. Arriva in finale stremato dall’incontro precedente e complice un infortunio è costretto al ritiro in un incontro che sarebbe stato certamente alla sua portata. Lavorando sulla gestione del combattimento, possiamo dire di aver trovato uno altro valido componente delle squadra agonisti che ci riserverà soddisfazioni.
Andy Quartantini
Dopo l’oro di Melzo per Andy arriva un nuovo successo che conferma la maturazione di questo giovane atleta. Regala una finale show, contro un avversario dotato di buona rapidità e tecnica, ma che nulla può contro il nostro atleta galvanizzato dal sostegno del pubblico.
Edoardo Mattioli
Invece di cimentarsi nella sua categoria abituale, Edo decide di salire in -73 kg per sostituire il capitano Alex Ferrari (assente per infortunio).
Ma proprio un avversario del Team d’Alessandro, già incontrato da Alex nella gara di Forlì, riserva a Edoardo una preziosa lezione. Nonostante un inizio deciso, nel colpire al viso l’avversario, si scopre eccessivamente e subisce un pesante colpo allo stomaco che lo costringe ad abbandonare l’incontro.
Peter Petrullo e Luca Calzolari
Pagella divisa per lo scontro in casa tra Luca Calzolari e Peter Petrullo che regalano al pubblico una bella finale tutta Taekwondo Tricolore.